HYDROTECHNIX

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come Funziona

Benzina e diesel sono, in sostanza, carburanti inefficienti in quanto una buona quantità di essi rimane incombusta. Il gas HHO brucia molto più velocemente e con una potenza pari a tre volte  quella della benzina standard e del diesel. Ciò contribuisce, a sua volta, ad accendere e a bruciare interamente il combustibile che entra nel motore.
Con il gas  HHO, ancora, sarete in grado di fornire alla vostra auto una potenza migliore riducendo l’accelerazione e, quindi, utilizzando meno carburante per procedere alla stessa velocità. Beneficio importante, infine, è quello della completa pulizia del motore dai depositi di carbonio al suo interno, grazie all’utilizzo dell’acqua per la combustione che ne consente il raffreddamento e una maggiore efficienza.
Ma vediamo meglio, nei dettagli, come funziona il gas HHO.
Il carburante supplementare a celle a idrogeno funziona per elettrolisi. Esso, dividendosi in H2O biatomica e 2H2.O2 - comunemente indicato come gas HHO - crea quello che è meglio conosciuto come 'gas di Brown' dal nome del suo scopritore. Il componente principale di questo gas è l'idrogeno. Il gas HHO viene erogato al motore miscelato con il combustibile e con l'aria in funzione di  supplemento. Il gas HHO aiuta a bruciare il combustibile in modo più efficiente e si effettua la partenza con un motore più pulito e più agevole in esecuzione. La cella a combustibile è in grado di ridurre le emissioni di anidride carbonica contribuendo così a proteggere l'ambiente.
Vediamo, inoltre, come funziona la cella a combustibile per aumentare il chilometraggio.
Per capire come la cella a combustibile contribuisca ad aumentare i chilometri per litro, è necessario, innanzitutto, comprendere il processo a combustione interna del carburante e come il motore lo utilizza. Il gasolio (benzina o diesel) è costituito da catene di idrocarburi, di catene simili a queste:  
C7H16 e fino alla C11H24. Si noti la "H". che rappresenta il nostro amico atomo di idrogeno, e la "C" che indica il carbonio.
C7H16 significa che sono presenti 7 atomi di carbonio con 16 atomi di idrogeno. Catene pesanti  come la C14H30 vengono utilizzate per il combustibile diesel. Catene di carbonio C20, come sopra, sono formate da catrami e oli pesanti. La catena più leggera è quella del metano, la CH4,  composta da un solo atomo di carbonio e da ben 4 di idrogeno.
Nei nostri motori a combustione interna si brucia una miscela di questo tipo: C9H20
Catene di questo peso sono utilizzate come il combustibile perché sono in uno stato liquido a temperature normali, facili da immagazzinare e trasportare. Vaporizzano, inoltre, molto velocemente. Versate benzina sulla vostra strada e vedrete quanto velocemente evapora. Per poter bruciare, la benzina deve essere trasportata dal serbatoio alla camera di combustione. il carburante viene miscelato con l'aria che entra dalla vostro presa, vaporizzato, compresso, e BANG ... acceso. Questo processo avviene molto velocemente , anche per mantenere il ciclo del motore a combustione interna.
Perché queste spiegazioni scientifiche? Per farvi comprendere che state già bruciando idrogeno e ossigeno nei NOSTRI MOTORI A COMBUSTIONE INTERNA! La differenza tra questo e il puro gas HHO è l'atomo di carbonio. Il carbonio emesso provoca depositi, intasamento del motore,  scarso rendimento, inquinamento, e conduce alla inevitabile rottura delle nostre automobili.
Il fatto che la maggior parte delle auto abbia scarsi rendimenti negli ultimi 200.000 chilometri senza un’accurata manutenzione, è da attribuirsi, troppo spesso, al carbonio.
La cella a combustibile si scompone in molecole di acqua attraverso il processo di elettrolisi. L’ H2O (2 atomi di idrogeno ed 1 atomo di ossigeno), separata, diventa un gas a combustione pulita, invece di un liquido. Il gas brucia e vaporizza il carbonio e il carburante fuoriesce solo in forma di vapore.
Aggiungendo il vapore acqueo nel vostro motore, si contribuisce notevolmente al suo raffreddamento, soprattutto in estate. Un motore più freddo significa maggiore fluidità e lunga durata.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu